ESTATE SILVANA
'Una Casina da vivere': entra nel vivo l'estate silvana
Il 27 luglio si esibirà il duo “Toti e Tata”. Da venerdì prossimo sarà attivato il servizio pizzeria
Fasano – Da venerdì prossimo (13 luglio) la Casina Municipale a Selva di Fasano offrirà un nuovo servizio ai suoi frequentatori: dopo che in queste prime settimane è stato possibile gustare ottimi panzerotti, ora sarà possibile anche usufruire del servizio pizzeria. Un passo alla volta, così, la Casina che una volta fu il tempio della mondanità pugliese, cerca di ritrovare una sua identità.
Sotto l'attenta e abile regia dell'ing. Elio Schiavone, uno degli amministratori della Fatus srl, la società che ha preso in gestione l'immobile, cominciano a prendere corpo le varie attività programmate per la stagione in corso. A quelle ludiche e ricreative per adulti e bambini sono stati affiancati corsi di yoga nelle ore serali e di pilates al mattino.
Sono stati anche programmati eventi e musica dal vivo: durante l'arco della settimana sono in programma serate con musiche anni sessanta-ottanta, serate con musiche per i più giovani e serate a tema e feste di compleanno. Il parco è stato idealmente diviso in tre settori: l'area bar e ristorazione, l'area bimbi con un attrezzatissimo parco giochi e l'area “privè”. Interessante la novità domenicale degli “aperitivi in musica”: giovani musicisti locali allietano la tarda mattinata con musica dal vivo. Il programma di tutte le attività è in fase di definizione: di certo nelle prossime settimane non mancheranno iniziativa culturali con la presentazione di alcuni libri.
Il 27 luglio si esibirà il duo comico “Toti e Tata”. Per quest'anno, in attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'intero complesso, non sono previsti grandi eventi: c'è però la volontà di rendere attrattiva la Casina con una serie di attività che possano soddisfare sia i più anziani che i più giovani e soprattutto l'obiettivo è quello di riportare la Casina al centro delle attenzioni dei silvani.
Al termine della mostra artigiana che aprirà i battenti il 4 agosto, si comincerà a fare sul serio, con i lavori di ristrutturazione, al termine dei quali sicuramente il complesso Casina Municipale-Palazzo dei Congressi ritornerà ad essere il cuore pulsante della Selva.
di Redazione
11/07/2018 alle 17:13:44
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela